Renato Falerni

Eighty, Op.205

SM-000542034
Alternative title Ottanta
ComposerRenato Falerni
PublisherDoReFa Edizioni Musicali
Genre Blues / Blues-rock
Instrumentation Piano
Scored forSolo
Type of scoreFor a single performer
Key D major
Movement(s) 1 to 1 from 1
Duration 3'40"
Difficulty Advanced
Year of composition 2020
Description:
Il numero 80 è composto da 8 (forza, ambizione, spinta, sfida, successo, puntualità, concentrazione, mente chiara) e dal numero 0 che possiede poteri mistici e la capacità di amplificare i tratti dell'altra cifra.
Zero è la nostra connessione con il Divino, l'inizio e la fine, il ciclo di vita, i pensieri astratti, la spiritualità, le nostre voci interiori e le voci dal cielo.
La numerologia attribuisce alle persone che hanno questo numero, nel loro tema natale, la possibilità di essere imbattibili in qualsiasi sfida.
Il numero 80 è speciale, perché è riservato ai solitari e agli introversi. È un numero di individualità, autosufficienza, ma anche di isolamento. È un numero potente, senza tempo e pratico, ed è spesso associato a trasformazioni o momenti di passaggio. È un modo per comunicare con efficacia la necessità di una presa di posizione forte riguardo qualcosa di veramente importante. Influenza la mente e il corpo provocando sentimenti di coraggio e ottimismo per il futuro.
Il numero 80 è un colore fresco, neutro e bilanciato, privo di emozioni. È tipicamente associato a significati di situazioni formali da affrontare e superare senza lasciarsi prendere dalle emozioni. Il numero 80 è conservatore e sofisticato.
È il numero dell'elemento mercurio in chimica e il pianeta Mercurio governa questo numero.
Il numero 80 costruisce strutture grandi ed efficienti, come edifici, sistemi e procedure, istituzioni e strade.
Ciò che costruisce l'80 tende a essere molto vantaggioso per la società e generalmente dura a lungo.
L'energia rappresentata dal numero 80 risuona di affari, questioni legali e finanze.
L'energia degli anni '80 risuona con il mondo mondano. È un numero di acquisizione materiale con un potenziale praticamente infinito.
80 è pragmatico ed efficiente, può gestire efficacemente le persone per raggiungere un obiettivo comune e vedere naturalmente i passaggi necessari per portare a termine le cose.
Risuona con realismo ed equilibrio, tende a essere sempre in movimento verso il raggiungimento di un obiettivo. Ha un'energia sofisticata. Generalmente è vantaggioso per una zona particolare, ma ha anche una coscienza globale.
80 L'energia rappresentata dal numero 80 è potente, efficace e benevola. L'essenza del numero 80 è un composto contenente idee di: Costruzione, Efficienza, Inclusività, Affare, Totale, Equilibrio.
L'80 è il protagonista assoluto di questo spazio.
La smorfia in generale associa al numero 80 la figura della bocca. Si tratta di una parte del corpo che negli esseri umani è senza dubbio di fondamentale importanza. Essa infatti permette al soggetto di parlare, di esprimersi, di siglare la propria presenza nel mondo ed è anche un organo molto sensuale, capace di dare piacere agli altri risultando spesso protagonista di situazioni a sfondo sessuale.
Affidandoci a visioni simili a quelle della Cabala, il numero 80 diventa simbolo di disonestà, terrore, truffa ai danni dell’umanità.
Il numero 80 si sposa bene con elementi quali la spiaggia, l’albergo, il falco, i genitori, la coltivazione, il fulmine. Esso è in generale un numero che può essere associato all’astuzia, alle idee brillanti, anche se le stesse vengono portata avanti a discapito di qualcuno.

Chimica
È il numero atomico del Mercurio (Hg).
Fisica
I filtri fotografici 80A, 80B e 80C sono corretti per il rossore eccessivo sotto l'illuminazione di tungsteno.
Informatica
È il numero della porta standard del TCP/IP per il protocollo HTTP.
Religione
È il limite di età affinché i cardinali possano votare alle riunioni del consiglio papale.
Smorfia Napoletana
È il numero che rappresentanta la bocca e le labbra.
Astrologia
Il pianeta Mercurio governa questo numero.
Letteratura
È il numero di giorni in cui Phileas Fogg e Passepartout viaggiano intorno al mondo nel romanzo di Jules Verne "Il giro del mondo in 80 giorni " (Le Tour du monde en quatre-vingts jours, 1873).

Upload date: 10 Nov 2022